I miei genitori dicono che ancora prima di parlare abbia imparato a viaggiare. Di ritorno dalle tante gite fuoriporta, piangevo alla vista della stradina di casa. Probabilmente alcuni nascono coi capelli folti, altri con la passione per i viaggi nascosta nel DNA.
Da sempre il mio cuore è in mezzo alla natura e la mia testa tra le nuvole.
Un po’ selvaggia, libera e amante delle cose semplici. A volte mi capita di preferire gli animali agli umani.
Amo camminare in montagna: qui ho capito che potevo andare più forte di quanto pensassi, ma che, alle volte, tutto quello di cui avevo bisogno era di andare piano.
Tra un passo e l’altro, scrivo di qua e di là: comunicati stampa, contenuti per blog e house organ, piani editoriali, copy per i social, articoli per riviste e giornali, rubriche e così via. Insomma, le parole per me sono importanti.
Per questo, nel tempo libero affido spesso i miei sogni ad una penna.
In viaggio per natura nasce per condividere le mie due passioni più grandi, ma soprattutto per raccontare il viaggio più importante: quello per la natura. Spero allora che percorreremo insieme a passo lento la strada verso un vivere, e un viaggiare, sempre più responsabile.
Vi porterò alla scoperta di luoghi incontaminati, avventure nella natura ed escursioni da togliere il fiato, per darvi idee e consigli per organizzare viaggi sempre più verdi e sostenibili alla scoperta del mondo animale e vegetale. Oltre a camminare in mezzo alla natura, conosceremo persone che cercano di salvare la terra e buone abitudini per rendere il nostro futuro più inclusivo.
Pronti a mettervi in viaggio per la natura?